La Generazione Z comprende coloro che sono nati tra il 1997 e il 2015 e, attualmente, hanno un’età compresa tra 6 e 24 anni. Le marche per ragazzi che vanno per la maggiore danno indicazioni anche sulle loro preferenze e i loro gusti per quanto riguarda le scelte di acquisto nella moda e non solo.
Brand per giovani: quali sono i preferiti
La Generazione Z, detta anche la generazione dei Centennials e degli Zoomer, costituisce quasi il 30% della popolazione mondiale. È formata per la maggior parte da under 25 che vivono ancora in casa con i genitori, frequentano la scuola e hanno poca disponibilità economica. Come influiscono queste considerazioni sulle preferenze e le vendite delle marche per ragazzi di tendenza? I Centennials sono trendsetter e si preoccupano del loro aspetto. È il motivo per cui i marchi di moda dovrebbero investire in questo target anche se non ha, al momento, un reddito alto. I brand per giovani più amati sono quelli che si mostrano audaci, trendy, innovativi, dinamici, giocosi, coinvolgenti. Volete promuovere i vostri capi e accessori, o altri prodotti e servizi, presso la Gen Z? Affidatevi alla student agency Universitybox.
Cosa va di moda tra i giovani nel 2021
Secondo alcune ricerche di mercato il 97% dei consumatori della Generazione Z utilizza i social media per scoprire prodotti e marche per ragazzi. A causa dell’elevata presenza degli influencer sulle piattaforme social in cui la Gen Z trascorre molto tempo, in particolare su Instagram e TikTok che presentano varie funzioni dedicate all’e-commerce, può essere utile essere facilmente raggiungibili e organizzare vendite su queste piattaforme digitali. Cosa va di moda tra i giovani nel 2021? Gli Zoomers amano sia marche di abbigliamento contemporanee come Michael Kors e Target e sia brand storici come Levi’s, Van’s, Adidas, Nike e Converse. I ragazzi di oggi sono abituati a indossare soprattutto jeans larghi, felpe, sneakers e, spesso, capi e calzature unisex, meglio ancora se realizzati in modo sostenibile ed etico. Sono, inoltre, grandi consumatori di dispositivi tecnologici: Samsung, Doogee e Huawei sono tra le aziende favorite per cellulari e tablet. Contattate Universitybox.