Come tutti sappiamo, aggiungere una canzone ad un contenuto su Instagram lo rende indubbiamente più appetibile e piacevole da fruire. Proprio per questo motivo siamo tutti, Influencer e non, alla ricerca delle migliori canzoni per Storie e Reel Instagram. Per scegliere il giusto contenuto audio c’è un solo criterio da seguire: la viralità. È infatti sotto gli occhi di tutti che ci sono canzoni più utilizzate e meno utilizzate e ormai non è più un segreto che l’algoritmo di Instagram premi i contenuti che performano meglio.
Canzoni virali per Storie e Reel Instagram: la Top 5
Vediamo assieme quali sono le canzoni più virali che dovresti utilizzare per rendere più accattivante i tuoi contenuti:
- Maneskin, The Lonliest. Alla prima posizione troviamo l’ultima canzone della rock band italiana più amata del momento. Il loro successo planetario non si è limitato all’industria musicale tant’è che le loro canzoni sono andate virali più volte da quando hanno vinto le più prestigiose competizioni musicali;
- Pinguini Tattici Nucleari, Ricordi. Canzone uscita alla fine di settembre, è diventata virale grazie allo splendido videoclip che vede protagonista Sergio Rubini, rinomato attore e sceneggiatore italiano. Dai un’occhiata al video!
- Thasupreme feat. Rondodasosa, C!ao. Alle volte il successo è matematico: metti insieme due più giovani artisti di successo tra la Generazione Zeta e il risultato sarà sicuramente una bomba.
- Fedez feat. Salmo, Viola. Sì, avete letto bene. Nonostante il rapporto tra i due veterani del panorama musicale italiano non sia mai stato dei migliori (sicuramente vi ricorderete del dissing a colpi di Stories tra i due), hanno deciso di mettere da perte i vecchi rancori in nome della musica, dando vita ad una canzone che sta spopolando tra tutti i profili Instagram.
- Shakira feat.Ozuna, Monotonia. Duetto inaspettato e dalla vibe latina, la bellissima cantante Shakira e l’idolo di tutti i fan del reggaeton Ozuna hanno partorito quella che se non fosse fine ottobre potremmo considerare la Hit dell’estate.
Alcuni consigli per rendere performanti i tuoi Reel Instagram
Dando per scontato che tutti sappiamo che cos’è un Reel e senza volerci annoiare con le specifiche tecniche, vediamo assieme alcune Best Practice per fare Reel di successo su Instagram:
- Conosci bene i tuoi follower. Indirizzare la tua comunicazione ad un target preciso e specifico di persone ti permetterà di guadagnare un posizionamento solido nella loro mente e riuscirai a creare la tua identità;
- Dai una struttura ai tuoi Reel. Altro aspetto fondamentale è quello di creare il tuo format personale. La competizione all’interno delle piattaforme di social networking è altissima e perciò le persone devono avere un buon motivo per scegliere di seguirti: creare il tuo format, strutturato sia a livello di contenuti che di tempistiche, ti permetterà di ottenere risultati sempre migliori;
- Usa canzoni e suoni virali. Ma questo, dopo aver letto l’articolo, dovresti già saperlo fare! Un ulteriore consiglio però è quello di restare aggiornato anche su quali sono gli audio e i suoi virali, così da poter sfruttare anche quelli per migliorare le tue performance comunicative.
Per altri consigli su quali sono le canzoni più virali per Storie e Reel Instagram non perderti gli articoli del nostro Blog oppure contattaci se vuoi iniziare a collaborare con noi!