No, non è uno scherzo: esiste davvero un’app che ti paga se la utilizzi! Il suo nome è TaTaTu ed è una piattaforma social che sta rivoluzionando il modo in cui gli utenti fruiscono i contenuti grazie ad un modello di business incredibilmente innovativo e disruptive.
Stiamo parlando di un’azienda italiana che dopo solo 4 anni è stata quotata alla Borsa di Parigi, raggiungendo in un solo giorno 1,6 miliardi di euro di capitalizzazione di mercato. A conferma dell’incredibile idea imprenditoriale, in meno di una settimana la capitalizzazione di mercato ha toccato i 7 miliardi.
Ma vediamo assieme che cos’è TaTaTu e come funziona nello specifico!
TaTaTu, che cos’è e da dove nasce
TaTaTu è il nuovo social network italiano che punta ad entrare nell’Olimpio dei Social facendo concorrenza diretta a Instagram, Facebook e tutte le piattaforme mainstream. Come pensa di farlo? Facile, puntando tutto sulla differenziazione un po’ come BeReal. L’idea nasce da Andrea Iervolino, noto produttore cinematografico che ha iniziato a notare quanto fosse ingiusto che il tempo da noi speso sui social non venisse ricompensato.
Proprio per questo motivo, ha deciso di ribaltare le logiche di fruizione dei contenuti dando vita ad un social network che ripaga con una moneta virtuale tutte le azioni che compiamo. In che senso? Scopriamolo assieme nel prossimo paragrafo!
Come funziona TaTaTu?
Ciò che distingue TaTaTu da qualsiasi altra piattaforma di social networking è che vieni pagato per tutte le azioni che compi al suo interno. Compiendo le classiche azioni da Social come mettere/ricevere like, commentare/ricevere commenti o condividere un contenuto verrai ricompensato con una piccola somma di denaro sotto forma di token digitale.
Si tratta dei TTU Coin, una moneta virtuale che vale 1/4 di euro e con cui potrai fare acquisti direttamente all’interno della sezione e-commerce della piattaforma. Partecipando alle numerose aste presenti sullo store digitale potrai acquistare prodotti e servizi senza spendere soldi veri bensì utilizzando i TTU Coin guadagnati da like, commenti, condivisioni ecc.
Come scaricare e iscriversi a TaTaTu?
Scaricare e registrarsi su TaTaTu è più semplice di quanto ti aspetti. Ti basterà:
- Scaricare l’app di TaTaTu;
- Creare un account fornendo mail e nickname.
Una volta creato l’account riceverai 50 TTU (corrispondenti a 12,50 euro) di benvenuto e da quello stesso momento potrai iniziare a guadagnarne altri.
Se non vuoi perderti le ultime novità nel mondo social e digital marketing non perderti tutti gli aggiornamenti sul nostro Blog. Se invece vuoi iniziare a collaborare con noi non devi fare altro che contattarci!