Durante il periodo del lockdown e della clausura domestica forzata, nella pandemia del Coronavirus, il mondo, con i suoi ritmi e le sue abitudini, è cambiato radicalmente. Uno dei principali modi per riempire il tempo in casa è stato guardare serie tv in streaming, un fenomeno che ha riguardato sempre di più i giovani tra i Millennials e la Generazione Z.
Serie tv e Coronavirus: cos’è il binge watching
Nel periodo della quarantena obbligatoria per Covid-19, è aumentato esponenzialmente il tempo passato sui dispositivi tecnologici e online. I ragazzi, in particolare, si sono divisi tra videolezioni, webinar, esami e persino sessioni di lauree in Rete, chat e videochat e attività come guardare serie tv in streaming. Si è intensificato, anche tra gli adulti, il binge watching, ovvero una pratica di consumo di contenuti in streaming che consiste nel guardare diversi episodi di una serie televisiva consecutivamente, senza interruzioni. Serie tv e Coronavirus: quali sono stati i titoli più gettonati sulle piattaforme digitali? Stranger Things, Tredici, Sex Education, Bugie d’aprile e Teen Wolf sono in testa alle classifiche per i Millennials e la Generazione Z. Stai pensando a iniziative di promozione e comunicazione, rivolte a questi target? Universitybox è un’agenzia specializzata nello student marketing da oltre 16 anni.
Guardare serie su Chili e altre piattaforme: perché piace
Secondo un recente studio, entro i prossimi due anni, complice l’impennata registrata nel lockdown, guardare serie tv in streaming e altri video online inciderà per l’80% sul traffico globale. La quarantena forzata è stata una parentesi che però ha rivoluzionato tutto il mondo, dalla scuola al lavoro, fino all’intrattenimento, in ogni suo settore e aspetto. Le sue conseguenze non sono passeggere. Guardare serie su Chili e su altre piattaforme digitali è stato uno dei passatempi preferiti dal target giovanile, e non solo, perché ha permesso di appassionarsi a storie avvincenti, affezionarsi ai personaggi, poter sviluppare curiosità ed empatia in un momento in cui paura e ansia collettive dilagavano. Il fenomeno è destinato a rafforzarsi ed espandersi sempre di più in futuro. Come puoi sfruttarlo a vantaggio della tua azienda o del tuo marchio? Punti a raggiungere Millennials e ragazzi della Generazione Z? Contatta Universitybox.