Uno dei modi migliori per attirare Millennials e ragazzi della Generazione Z, in quanto potenziali clienti, è fare in modo che conoscano e apprezzino l’attività di un marchio o di un’azienda. Ecco cos’è l’inbound marketing, ovvero un insieme di strategie digitali che consentono di offrire contenuti creati su misura per i ragazzi, in grado di soddisfare le loro esigenze nell’ambito della vita quotidiana.
Inbound marketing, Millennials e Generazione Z
A chi chiede cos’è l’inbound marketing si può rispondere che consiste in un vero e proprio metodo per catturare l’attenzione di un target specifico di consumatori. In che cosa consiste? Con l’inbound marketing si creano contenuti online personalizzati – pagine web, blog, video – e ottimizzati per risultare in testa ai motori di ricerca come Google e legati a un contesto preciso, che contribuisca ad attirare i visitatori online e sulle piattaforme social. Sei un’azienda o un marchio e punti a fare iniziative di inbound marketing per Millennials e Generazione Z? Sono i target a cui si rivolge la student agency University Box.
Inbound marketing: cosa piace a Millennials e Post Millennials
I Millennials e i ragazzi della generazione successiva, la Z, i cosiddetti Centennials, amano sperimentare le novità lasciandosi guidare da ciò che scrivono gli altri utenti online su blog, commenti, recensioni. Oltre a capire cos’è l’inbound marketing, che sviluppa tipi di contenuto come quelli appena elencati, vale la pena capire perché è così efficace sui giovani nati tra il 1981 e il 1995. Quel che piace ai Millennials e Post Millennials di un simile modo di relazionarsi a loro da parte di aziende e marchi è che ciascuno di loro, in tale ambito, si sente parte di una grande famiglia virtuale in cui esprime opinioni e ha un ruolo attivo. Hai necessità di comunicare al meglio con un target come quello tra i 18 e 30 anni? Affidati a una realtà qualificata e competente nel settore come la student agency University Box. Contattala ora.