Che tipo di abbigliamento piace ai giovani della Generazione Z? Quali sono le marche più gettonate per gli acquisti, anche online, e quali sono le principali tendenze fashion per l’estate 2021 sia femminili sia maschili?
Le marche di abbigliamento preferite dai giovani
I ragazzi under 25 della Generazione Z mostrano di apprezzare molto la comunicazione social dei brand di moda focalizzata su un solo capo o accessorio, inedito, originale ed esclusivo rispetto alle proposte già disponibili. Nelle preferenze per l’abbigliamento i giovani apprezzano anche costi contenuti e scelte sostenibili ed ecologiche da parte delle aziende. Per quanto riguarda le marche amate dai giovani per capi e accessori, per felpe, T-shirt, jeans e pantaloni le favorite sono Levi’s e Michael Kors. Sul fronte delle calzature in testa ci sono Van’s, Converse, Nike e All Star. Siete interessati a promuovere le vostre offerte di moda e non solo presso la Gen Z? Rivolgetevi a Universitybox, student agency specializzata nel target da oltre sedici anni.
Marchi moda giovani: mix and match tra luxury e fast fashion
Secondo un’indagine realizzata da Ifop (The Institut français d’opinion publique) anche per quanto riguarda il comparto del lusso ci sono diversi marchi di abbigliamento preferiti dai giovani della Gen Z, in particolare Gucci, Louis Vuitton e Supreme. Queste maison hanno avuto il merito di difendere la loro brand identity e i loro valori e di adeguare la loro comunicazione agli Zedders, potendo così competere con i marchi di streetwear. In fatto di marchi moda giovani gli under 25 dimostrano di apprezzare il mix and match tra capi sportivi e fast fashion e quelli firmati dalle case di lusso. Le collaborazioni più popolari si basano proprio su questa combinazione tra luxury e streetwear: pensiamo, per esempio, a Adidas e Yeezy di Kanye West o Chanel e Pharrell Williams. Per saperne di più contattate Universitybox.