Forse vi sarà capitato di sentire parlare di networking marketing o digital networking. Si tratta di attività nota anche come multi-level marketing, strettamente connessa alla vendita diretta.
Networking marketing: come funziona
Il digital networking rappresenta un’opportunità per poter creare una rete di distribuzione di prodotti e servizi, diventando così degli imprenditori di sé stessi, totalmente indipendenti. Consiste cioè nella capacità di vendere determinati prodotti e servizi creandosi una base di clienti attraverso la realizzazione di una rete. Mentre in passato il networking marketing si basava sulla vendita porta a porta e sul passaparola, oggi questo sistema di vendita si è evoluto mediante l’avvento di Internet che ha permesso, soprattutto con i social network, di avere a propria disposizione una platea di potenziali contatti molto più ampia. Siete interessati a sviluppare iniziative in quest’ambito dirette ai giovani della Generazione Z? Fa al caso vostro UniversityBox, la piattaforma che offre sconti e vantaggi esclusivi per gli universitari, sui brand più amati dai Centennials.
Network marketing: strategie principali
Per avere successo nel campo del digital networking occorre essere molto concentrati sul focus e conoscere bene il target di riferimento. Ciò è essenziale per creare relazioni e sviluppare engagement con i propri potenziali clienti guidandoli all’acquisto. È utile mixare i due fronti, quello dell’online e quello dell’offline, perché sempre di più i consumatori, soprattutto tra i giovani, cercano e trovano in Rete determinati prodotti e possono acquistarli online, ma come mostrano i sondaggi la maggior parte apprezza l’esperienza in-store in presenza. Per mettere a punto efficaci strategie di network marketing occorre sapere quali sono i settori di maggiore interesse dei Centennials, anche per integrare contenuti e registri comunicativi. Tecnologia, giochi e videogame, moda, street-food, viaggi sono gli argomenti preferiti dai ragazzi della Gen Z. Contattate UniversityBox.