L’emergenza che stiamo vivendo legata all’epidemia Coronavirus ha comportato un cambio temporaneo dei nostri stili di vita. E ha reso più che mai necessario il networking nel Covid-19: durante un periodo di quarantena forzata, la possibilità di fare rete tra studenti e professionisti è un’opportunità che può esser ancora più approfondita e utilizzata nella maniera più proficua da entrambe le parti.
Network e Business Evolution: oltre Covid-19
L’emergenza sanitaria legata alla pandemia ha permesso di far riflettere tutti sull’importanza delle relazioni, sulla qualità e sulla cura dei rapporti di studio e di lavoro, da non trascurare neppure nel lockdown. In un simile frangente, il networking del Covid-19 deve necessariamente svilupparsi in forme e modi virtuali. Ma, anche online, la capacità di fare rete, di cooperare, di unire le forze non perde affatto il suo valore, anzi. Network e Business Evolution continuano a essere concetti chiave per far progredire i propri progetti persino in momenti di chiusura fisica delle attività economiche. Alcune realtà non hanno smesso di proporre iniziative e progetti per supportare i loro clienti. Una di queste è Universitybox, agenzia specializzata da oltre 16 anni nel target universitario, che si è trovato a ridefinire luoghi di studio e occasioni di socializzazione a livello virtuale nel pieno dell’emergenza.
L’importanza del virtual network ai tempi del Coronavirus
Al netto dell’emergenza sanitaria, tutti quanti stiamo continuando a fare networking in Covid-19, nel pieno della pandemia provocata dal Coronavirus, anche se magari non ce ne rendiamo conto. Questo vale, in particolare, per Millennials e ragazzi della Generazione Z: già abituati a essere iperconnessi, gli under 30 continuano a usare le nuove tecnologie e le piattaforme social per motivi di studio, di lavoro e di creazione e rafforzamento di un virtual network fondamentale anche in vista della fase 2 del lockdown, con la riapertura di alcune attività. Sai che cosa significa davvero networking e come si possa costruire una rete di contatti, online e offline, mirati a raggiungere il target universitario? Contatta l’agenzia specializzata Universitybox.