Nell’ambito dell’iniziativa organizzativa, è stato programmato un tour che ha interessato le prestigiose istituzioni accademiche degli Atenei di Palermo, Salerno, Roma Tor Vergata e Milano Politecnico. Durante il percorso, gli studenti hanno avuto l’opportunità di partecipare a una sessione dedicata alla “user experience” del prodotto, una fase essenziale che ha permesso loro di familiarizzare con le specifiche e le potenzialità offerte. Inoltre, è stata fornita la possibilità di iscriversi a un business game, concepito come momento culminante e conclusivo del tour.
Il business game, strutturato in due distinte sezioni, mirava a stimolare l’ingegno e le competenze degli studenti su due fronti: tecnico ed economico. Nell’ambito tecnico, i partecipanti erano invitati a esplorare e proporre nuovi componenti o funzionalità per il Samsung Galaxy Note 4, un’attività progettata per incentivare l’innovazione e la creatività tecnologica. Parallelamente, nella sezione economica, gli studenti avevano l’opportunità di elaborare piani di comunicazione, formulare strategie per incrementare le vendite e suggerire approcci originali per la promozione del prodotto, contribuendo così a un’esperienza formativa complessiva ed arricchente.
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