Come avrai intuito dal titolo, raggiungendo più 1milione di studenti, University Network è il più grande circuito tabellare all’intero delle Università italiane. Con circuito tabellare s’intende un circuito pubblicitario, online e offline: nel caso specifico di University Network la comunicazione pubblicitaria è verticale tra Brand e studenti universitari.
Ma vediamo assieme che cos’è University Network e quali sono le sue attività principali!
University Network, che cos’è e di che cosa si occupa
University Network nasce nel 2001 come primo e unico circuito tabellare all’interno delle Università italiane. Al momento, è presente in 23 città, 28 Atenei con oltre 350 postazioni, raggiungendo potenzialmente 1.100.000 studenti. Forte dell’esperienza di 10 campagne andate a buon fine e potendo garantire una media di 200.000 impression mensili, University Network è diventato un esclusivo network Italiano che consente di avere un posizionamento premium sui siti istituzionali di alcune università, con un altissimo livello di viewability per le campagne display.
Nello specifico, il team di University Network si occupa di segmentare il potenizale pubblico di un brand e, in seguito, del taregting per campagne display (online e offline). Dopo di ciò, i passaggi da seguire sono i seguenti:
- Identificazione degli obiettivi, in modo da ottimizzare il rendimento e le performance delle campagne;
- Individuazione del pubblico di destinazione, affinchè un brand individui i Touchpoint più convenienti e coerenti con il pubblico;
- Creazione degli annunci display personalizzati in base al prodotto o servizio offerto, al target di destinazione e alla risposta che si vuole ottenere;
Collaborazioni recenti
Il target esclusivo e verticale, la visibilità e la capillarità del servizio, sono i motivi per i quali il circuito viene costantemente scelto dalle più diverse categorie merceologiche interessate a comunicare con gli studenti. Di seguito trovi una disamina di alcune delle campagne che sono state intraprese negli ultimi 9 mesi, per comodità sono state raggruppare per settore:
- Tecnologia:
- Campagna Google Chromebook per la promozione dei nuovi PC a marchio Asus, Acer e HP;
- Formazione:
- Istituto Europeo di Design per la promozione degli Open Days e dei Master;
- IlSole24Ore Business School per la promozione dei Master
- Recruiting:
- Nestlè per raccolta di curricula e candidature
- Finanza:
- Banca Intesa SanPaolo, campagna per la promozione del prodotto per studenti “Per Merito”;
- Algebris, campagna di promozione delle competenze finanziarie
- Terzo settore:
- Save The Children, reclutamento volontari
- Istituzioni:
- Ministero della Cultura, campagna per il ritorno al cinema post pandemia
- Entertainment:
- Thor (Film distribuito da The Walt Disney Studios e prodotto da Marvel Studios)
- Green:
- Lines, nuovi assorbenti con il 90% di emissioni in meno di CO2.
Se vuoi ricevere maggiori informazioni sulle attività di University Network visita il sito o contattaci!