Giorno dopo giorno tutti noi ci rendiamo conto che la Sostenibilità Ambientale non è più un tema di cui è necessario discutere bensì per il quel è necessario agire. Bisogna capire che il Cambiamento Climatico non è un qualcosa che avverrà un giorno lontano ma che in realtà è già arrivato! I governi di tutto il mondo si stanno muovendo in tale direzione ma tutti gli sforzi fatti finora sembrano inutili.
Ciò che servirebbe veramente è che ognuno di noi cambiasse il proprio stile di vita in un’ottica di sostenibilità e rispetto del nostro amato Pianeta. Ma come fare questo?
Una soluzione che può essere molto utile, soprattutto (ma non solo) per la Gen Z è quella implementata dai cosiddetti Green Influencer.
Scopriamo assieme di cosa si tratta!
Green Influencer, chi sono e cosa fanno?
Con Green Influencer s’intende una particolare tipologia di persone, ovvero quelle che hanno adottato uno specifico stile di vita incentrato sulla Sostenibilità e l’Ecologia e hanno deciso di condividerlo con il pubblico nella speranza di diventare un modello ispirazionale. Sono persone comuni che hanno sposato questa causa e utilizzano tutti i mezzi a loro disposizione per sensibilizzare i propri follower.
All’interno delle loro storie, post, blog e dei loro contenuti in generale si concentrano su diversi temi di notevole rilevanza come Sostenibilità Ambientale, Riscaldamento Globale, Riduzione degli sprechi, Lotta all’inquinamento, Mobilità sostenibile e Scelte di Consumo eco-sostenibili.
Perché e come scegliere un Green Influencer come Digital Ambassador
Tutti i brand, e in particolari quelli più sensibili a queste tematiche dovrebbero scegliere un Green Influencer come Digital Ambassador! Questo perché l’associazione del Brand ad un Green Influencer trasmetterà direttamente tutti i valori e i derivati vantaggi dal secondo al primo.
Si tratta di una strategia di Influencer Marketing funzionante sotto due punti di vista: il primo è quello relativo all’effettivo impatto che questa tipologia di comunicazione può avere su chi la riceve; il secondo è quello relativo al reale cambiamento di stili di vita di cui parlavamo nell’introduzione.
Di seguito ti consigliamo alcuni dei Green Influencer più famosi che potresti scegliere come Digital Ambassador:
- Nicola Lamberti (21.9k Follower), ragazzo molto giovani che si pone come obiettivo proprio quello di spiegare ai follower come salvaguardare il Pianeta;
- Giorgia Pagliuca (28.8k Follower), autodefinitasi Eco-Tipper, si occupa di tematiche legate all’ambiente e soprattutto all’Eco-Femminismo;
- Camilla Mendini (95.4k Follower), in arte Carotilla, è probailmente la più famosa Green Influencer d’Italia;
Contattaci se vuoi implementare una strategia di Influencer Marketing che preveda un Green Influencer come Digital Ambassador del tuo Brand!